COME RENDERE IMPECCABILE L'OBBEDIENZA
Share
Provo ad indovinare: hai partecipato a svariati percorsi di obbedienza di base, ma nessuno ha completamente soddisfatto le tue aspettative.
La maggior parte dei percorsi tradizionali si concentra sull'impostazione degli esercizi, o ancora peggio ti rifila una decina di videocorsi a basso costo senza offrirti la possibilità di confrontarti con un istruttore e adattare i lavori sul tuo cane e le tue esigenze.
Impostare un seduto o un terra NON SERVE A NULLA, se prima non si lavora con sacrificio e costanza sull'elemento indispensabile per un’obbedienza impeccabile: la relazione.
1. SE DAI CIBO O GIOCHI AL TUO CANE DOPO UN ESERCIZIO NON SIETE IN PARI. Devi metterci del tuo e rendere quelle risorse efficaci solo grazie alla tua presenza
2. LAVORARE SULLE ASPETTATIVE del cane ti consentirà di cambiare completamente l’intensità e lo stato emotivo con cui risponderà alle richieste da te effettuate. Devi entrare nella sua mente, promettere l'apice dei suoi desideri in cambio della tua richiesta. E devi poi mantenere la tua promessa...ne va della sua fiducia nei tuoi confronti. Stregoneria? Niente affatto. Gioca con lui, portalo alla massima eccitazione, poi bloccati e rimani neutro. Prova a chiedere un esercizio di obbedienza e non appena eseguirà la tua richiesta, dovrai scattare nell'esplosione di un premio memorabile. Cibo? NON BASTA! Scappa via, gioca, corri, usa cibo in stile Slot Machine, trova LA CHIAVE giusta per il tuo cane! Devi fare in modo che questa circostanza folle venga associata all'esercizio appena concluso.
3. DIVERTIRSI. L’obbedienza, prima di essere controllo, è dinamismo e divertimento. Senza questo elemento non c’è esercizio che tenga.
Se rispetterai questi 3 elementi, il tuo cane ti pregherà di fare obbedienza!
Semplice? No! Esistiamo noi istruttori cinofili per aiutarti a trovare la chiave giusta per voi e valorizzarvi al meglio verso un lavoro di successo.